Con il progetto CGC-DigiTrans verrà prodotta una raccolta di casi studio per esemplificare le varie possibilità di applicazione della metodologia CGC roundobouts per la trasformazione digitale.
La metodologia verrà testata in Germania, Italia, Austria e Olanda caratterizzati da situazioni di mercato e da enti di formazione diversi. Nello specifico, i professionisti/e CGC applicheranno sul campo la metodologia proposta dal progetto CGC-Digitrans dopo aver preso parte ad una giornata di formazione dedicata. I progetti pilota coinvolgeranno i lavoratori e lavoratrici occupati/e o disoccupati/e che hanno bisogno di una riqualificazione digitale, i datori e le datrici di lavoro (o le associazioni di datori/rici di lavoro) e gli enti di formazione tecnica e professionale.
La valutazione del progetto pilota verrà effettuata tramite il coinvolgimento dei/delle partecipanti in attività di debriefing. La valutazione sarà fondamentale per perfezionare la metodologia anche nella sua applicazione sul campo. La valutazione permetterà, inoltre, di predisporre alcuni materiali didattici sotto forma di casi studio da utilizzare nel curriculum per la formazione universitaria (WP4).